YOUTOOSCANY è un portale dedicato a tutti coloro che desiderano vivere una esperienza sulle colline di Fiesole e Firenze.

Desideriamo promuovere un modello di offerta turistica esperienziale, emozionale, interattiva, progettata con il coinvolgimento delle imprese locali e dei viaggiatori che diventano, per noi, protagonisti attivi.

Il progetto è stato finanziato con contributo regionale a valere sul programma operativo regionale cofinanziato dal FESR per l’obiettivo “competitività regionale e occupazione” anni 2007-2013. 

L’idea prende vita da un progetto di ricerca promosso dal Centro Interuniversitario di Ricerca sul Turismo (CIRT) dell’Università degli Studi di Firenze e dalla volontà di cinque imprese del territorio: La Fattoria di Maiano S.r.l, Holidays Village S.r.l, Seravalli S.r.l, Fiesole Hotels S.a.s., Casale Giuncarelli degli Anceschi.

Con il supporto del Comune di Fiesole abbiamo partecipato e vinto un Bando della Regione Toscana finalizzato allo sviluppo di una forma di turismo identitaria, autentica e integrata che ha permesso di progettare la piattaforma www.youtooscany.com, realizzata con il contribuito di Telemaco S.r.l, Geographie S.r.l, MaTE’ di Jessica De Venezia e ICri8 di Cristian Mommi.


Oggi YOUTOOSCANY mette a disposizione dei viaggiatori una piattaforma sempre aggiornata, anche in versione mobile, dove trovare tutte le esperienze da vivere a Fiesole e Firenze con i contatti dei fornitori, data e orario delle attività, mappe interattive e percorsi dettagliati per progettare la propria vacanza; trovare un alloggio tra i numerosi agriturismi, bed & breakfast, campeggi, case vacanza e hotels; scoprire il territorio, le risorse naturali, il patrimonio culturale e artistico e i luoghi da visitare; scegliere le attività da vivere in prima persona con le imprese del territorio e portare Fiesole e Firenze sempre con  anche offline.

Attraverso la App gratuita e “le mie idee di viaggio” è possibile raccogliere le attività, i percorsi, le mappe e tutti gli eventi scelti per programmare da casa o durante il soggiorno le esperienze da vivere nel territorio di Fiesole e Firenze, anche offline.

Cosa offre YOUTOOSCANY:

  • Nella sezione FARE: Le mappe, i percorsi guidati e liberi, le iniziative legate allo sport e all’avventura, al patrimonio culturale e paesaggistico, all’enogastronomia locale, oltre a tutti gli eventi e manifestazioni.
  • Nella sezione VEDERE: Le risorse del territorio come chiese, musei, ville e giardini, parchi, fondazioni, ma anche racconti, curiosità e leggende locali.
  • Nella sezione GUSTARE: le Fattorie, Aziende Agricole e realtà ristorative.
  • Nella sezione DORMIRE l’ospitalità.


Ti aspettiamo su YOUTOOSCANY per vivere una emozionante vacanza a Fiesole e Firenze!

 

Cosa offre YouTooscany

FARE: Le mappe, i percorsi guidati e liberi, le iniziative legate allo sport e all’avventura, al patrimonio culturale e paesaggistico, all’enogastronomia locale, oltre a tutti gli eventi e manifestazioni.

VEDERE: Le risorse del territorio come chiese, musei ville e giardini, parchi, fondazioni, ma anche racconti, curiosità e leggende locali.

GUSTARE: Le fattorie, aziende agricole e realtà ristorative.

DORMIRE: l'ospitalità.

Come nasce il nome e il logo di YouTooscany
L’idea nasce dal cuore di Fiesole: Il Teatro Romano. Un semicerchio che unisce passato e presente e lascia il pensiero andare verso una collina toscana, un calice di vino e i piatti della cucina tradizionale ma anche alle spensierate giornate di vacanza, al sole e alle emozioni che riecheggiano come cerchi concentrici nel ruscello dei ricordi

You Tooscany - Fiesole Firenze - Al centro di un’emozione

REGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALEREGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALE